Preghiera per un amico (Italian Edition) by John Irving

Preghiera per un amico (Italian Edition) by John Irving

autore:John Irving [Irving, John]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B007CYL4BG
editore: BUR
pubblicato: 2012-01-05T00:00:00+00:00


Udite! Gli angeli araldi cantano: «Gloria al neonato Re!

Pace in terra e gran mercé! Con Dio Signore

si riconcilia il tristo peccatore!».

Giubilate, oh voi tutte, nazioni

e v’unite al trionfo del Ciel!

Con gli angeli elevate le ovazioni:

«Cristo è nato in Bet-le-em!».

Udite! Gli angeli araldi cantano: «Gloria al neonato Re!».

Mary Beth Baird sollevò di scatto la testa al primo «Udite!». Aveva i capelli arruffati. Balzò in piedi come se il piccolo Principe della Pace le avesse ordinato di uscire dal suo nido. Gli asini tornarono a dimenarsi; le mucche - dalle coma pendule - si mossero un po’; i re magi e i pastori riacquistarono la loro solita mancanza di compostezza. Il rettore, il cui aspetto alludeva a quello di un ex immortale tornato bruscamente alle regole e norme della terra, riuscì a parlare di nuovo, e disse: «Perfetto, credo. Direi, meraviglioso, veramente».

«Non sarà meglio provare tutto daccapo un’altra volta?» domandò Barb Wiggin, mentre il coro seguitava ad annunciare la nascita del «sempiterno Signore».

«NO» disse il Principe della Pace. «CREDO CHE SIAMO A POSTO.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.